Per verificare eventuali problemi di lentezza della linea ADSL è necessario effettuare il test  di velocità della propria ADSL collegandosi a questa pagina.
Una volta collegati, verrà visualizzata la seguente schermata dove è riportata la velocità di connessione.

Figura 1 - esempio test velocità

Fare uno screenshot* del risultato e inviarlo tramite ticket ad Aruba (utilizzando la categoria CONNESSIONI), oppure inviarlo tramite mail all’indirizzo: helpadsl@staff.aruba.it.

Nella mail o nel ticket sarà necessario specificare anche i seguenti dati:

  • N. ordine ADSL
  • login@aruba.it
  • Problema riscontrato
  • Tipo di dispositivo utilizzato
  • Nr° tel / Orario per contatto
  • Nome persona di riferimento

Una volta ricevuta la segnalazione, lo staff di Aruba provvederà ad effettuare le dovute verifiche e a contattare la persona di riferimento al recapito indicato.

* uno screenshot è un'immagine di quello che appare a video. Per farlo è sufficiente cliccare STAMP e incollare su un file di Word o su Paint l’immagine catturata, per poi allegarla al ticket o alla mail.
Per poter eseguire uno screenshot con un Computer Macintosh, è invece necessario premere il tasto Comando (tasto che rappresenta la mela)--> Maiuscole (tasto sulla tastiera con la freccia rivolta verso l'alto sopra ctrl)-->3 = tasto relativo al numero 3 (nella parte della tastiera dove sono presenti le lettere) I tasti devono essere premuti contemporaneamente, l'immagine verrà salvata sulla scrivania ( desktop )