E' possibile rimuovere i Log generati apportando modifiche al proprio portale(EventLogs) e quelli relativi alle statistiche delle visite ricevute (SiteLogs) tramite il pannello di controllo admin.aruba.it . Questi log sono salvati sul database ms sql collegato al proprio ArubaNuke e, richiedendone l’eliminazione, è possibile liberare lo spazio che occupano.

E'
importate sapere che eliminando gli EventLogs NON verranno perse le modifiche apportate al portale ma verrà rimosso solo lo storico delle operazioni svolte.

Per quanto riguarda i SiteLogs, una volta eliminati, NON sarà più possibile visualizzare i report delle statiche degli accessi al portale precedenti alla cancellazione.

N.B. Utilizzando il tool presente sul pannello di controllo non potrà essere richiesta la sola cancellazione dei SiteLogs (statistiche) o quella degli EventLogs: verranno rimosse entrambe le tipologie di Log in un'unica operazione.

ATTENZIONE!!! Non è possibile bloccare la registrazione dei log, né per i SiteLogs né per gli EventLogs, quindi potrebbe essere necessario rimuoverli periodicamente per ottenere la liberazione dello spazio sul database.

 

Di seguito l'immagine relativa agli strumenti disponibili sul Pannello di Controllo dei domini per l'ArubaNuke