Per accedere alla configurazione delle impostazioni del modulo feedback, selezionare dal menù a tendina “Impostazioni” come da immagine:



 
oppure cliccare sul simbolo  “modifica”   posto in fondo al modulo.

Nella schermata successiva sarà possibile gestire i seguenti pannelli:

  • Impostazioni Generali
  • Impostazioni Avanzate
  • Impostazioni Pagina
  • Configurazioni Modulo Feedback


Nel pannello Impostazioni Generali
  sarà possibile configurare, spuntando le varie opzioni della tabella, oltre ai permessi di visibilità e di modifica come in tutti i moduli, i permessi per la moderazione e la  gestione dei messaggi feedback;



mentre, per la gestione delle Impostazioni Avanzate
Impostazioni Pagina  si rimanda alle apposite procedure, in quanto le opzioni rimangono invariate.

Nel pannello Configurazioni Modulo Feedback, invece, sarà possibile gestire le opzioni specifiche del modulo:




  • Su "Invia a", Inserire l’indirizzo di posta elettronica al quale dovranno essere recapitati i messaggi inviati dagli utenti tramite il modulo feedback. (facoltativo)
  • Su "Invia da" Inserire un indirizzo e-mail che verrà inserito come mittente nella e-mail di notifica ricezione feed back. Può essere  utile in caso di  filtri ansti-spam che bloccano le e-mail. (facoltativo)
  • Campo "larghezza" serve per definire la larghezza del modulo (in pixel)
  • Su "righe" indicare il numero di righe da inserire per la lunghezza del testo del messaggio;
  • Su "invia una copia", spuntare la check box per inviare una copia dell' E-mail anche al mittente;
  • Spuntare la check box "Output" per inserire sul modulo una check box da selezionare in caso l’utente voglia inviare una copia del messaggio inserito all’indirizzo indicato come mittente.

  • "Categoria": Esiste la possibilità di creare più categorie in modo da indirizzare l’utente ad una scelta logica per l’invio del messaggio, e in modo da gestire le risposte, la moderazione, la pubblicazione in base ad un criterio.
 Es. se il sito fosse dedicato ai domini, la pagina feed back potrebbe avere le categorie:

- registrazione domini
- trasferimento domini
- spazio web

l’utente, in questo caso, dovrà obbligatoriamente selezionare una categoria dal menù a tendina e in base alla categoria il suo messaggio verrà pubblicato insieme agli altri relativi allo stesso argomento.

 

Quindi, in caso si siano state create più categorie e si volesse dare la possibilità di scelta  all’utente in fase di creazione messaggio, sarà necessario spuntare la selezione L"ista delle categorie visibile"
 
Invece, nel caso in cui si volesse indirizzare tutti i messaggi ad una sola categoria, sarà sufficiente DEselezionare "Lista delle categorie visibile", e selezionare una categoria dal menù a tendina accanto a Categoria.

In caso la categoria sia stata creata con associato un indirizzo e-mail esistente, spuntando la casella "Usa la categoria come "Invia a", ogni qualvolta verrà selezionata questa categoria, il messaggio inserito verrà inviato alla e-mail inserita sulla categoria creata. 
Per maggiori informazioni sulle categorie si rimanda alla procedura: Gestione_dell_elenco_dei_messaggi.

Sarà inoltre possibile impostare degli “Oggetti”
(Titoli) che il cliente potrà selezionare per il titolo del  messaggio che vuole inviare:
  • Selezionando Elenco degli oggetti visibile l’utente visualizzerà una tendina con uno o più oggetti (titoli) predefiniti.
  • Selezionando Oggetto modificabile l’utente avrà a disposizione uno spazio vuoto per inserire il titolo che desidera.
  • Selezionando Campo oggetto nascosto: il campo oggetto non verrà visualizzato nel modulo feedback.
  • Spuntanto la chek box Moderato, i messaggi che verranno inviati rimarranno in attesa di moderazione, senza essere pubblicati fin quando non verranno moderati da chi in possesso delle abilitazioni. Viceversa, eliminando la selezione, il messaggio andrà direttamente in pubblicazione, e il moderatore avrà 24 ore di tempo per la moderazione.
  • Spuntare la check box "Campo nome obbligatorio:"  il campo NOME dovrà obbligatoriamente essere compialto in fase di composizione messaggio.
Una volta impostato le opzioni preferite, cliccare su Salva per confermare le modifiche.