Pec su Dominio - Cosa è possibile fare attraverso il Pannello Gestione Mail Pec

Attraverso il Pannello di Gestione Mail Pec, accessibile all’indirizzo: http://gestionemail.pec.it sarà possibile gestire le principali caratteristiche delle caselle di Posta Elettronica Certificata.

Per accedere al Pannello sarà sufficiente inserire l’indirizzo completo della casella e relativa password.

ATTENZIONE: Effettuando l'accesso con la casella Postmaster @pec.dominio.xxx e relativa password sarà possibile accedere al Pannello per la creazione, cancellazione e modifica password di tutte le Caselle PEC legate al dominio certificato di III livello.


Una volta effettuato l’accesso al Pannello, potranno essere impostate e configurate una serie di funzioni standard, comuni a tutte le tipologie di caselle Pec (STANDARD, PRO e PREMIUM) ovvero:



- Informazioni sul Titolare della casella e sulla Casella
- Impostazione dell’e-mail di riferimento da utilizzare per l’assegnazione di una nuova password (RESET PASSWORD);
- Impostazione di regole in caso di ricezione di e-mail non certificate
- Cambio Password
- Impostazione regole messaggi
- Impostazione del servizio di notifica tramite e-mail
- Impostazione per l’invio del report tramite e-mail
- Gestione del filtro Antispam
- Visualizzazione degli accessi

Per le caselle PRO e PREMIUM saranno inoltre presenti le seguenti FUNZIONALITA’ AGGIUNTIVE:

- Ricezione di Report SMS (sulla casella PREMIUM)
- Impostazione della funzionalità di archiviazione messaggi