Una volta effettuato l’accesso al Pannello Gestione Mail Pec, attraverso la sezione: Posta in arrivo sarà possibile impostare delle regole in caso di ricezione, sulla casella di posta certificata di e-mail provenienti da indirizzi non certificati.

In particolare sarà possibile scegliere se:
- Accettare tutti i messaggi di posta certificata e non certificata
- Accettare solo i messaggi di posta certificata

Nel caso in cui vengano accettati tutti i messaggi di posta certificata e non certificata, sarà possibile selezionare una cartella nella quale salvare i messaggi non certificati in arrivo.
Nel caso invece in cui si scelga di accettare solo i messaggi di posta certificata sulla casella, sarà invece possibile scegliere se:

-
Rifiutare i messaggi di posta non certificata
- Inoltrare i messaggi di posta non certificata ad un’altra casella specificata su Pannello Gestione Mail

Qualora venga attivata l’opzione: Accetta tutti i messaggi di posta certificata e non certificata sarà consigliato abilitare anche il filtro Antispam, che potrà poi essere gestito attraverso l’apposito pannello.

In particolare, una volta attivato il filtro Antispam, si potrà decidere se:
-
Cancellare direttamente le e-mail ritenute SPAM
- Spostare le mail ritenute spam all’interno dell’omonima cartella dalla quale saranno automaticamente cancellate dopo 90 giorni.