Per aggiungere un nuovo contatto alla propria rubrica, dopo aver effettuato l'accesso alla nuova Webmail della Posta Certificata ,
sarà necessario cliccare su Nuovo Contatto come di seguito illustrato:



Oppure, aprendo il menù Contatti, cliccare su Personali e, nella schermata laterale, selezionare “Aggiungi Contatto”




In tutti e 3 i casi, si aprirà la seguente schermata, all’interno della quale sarà possibile inserire i riferimenti del contatto che si desidera aggiungere:



Dopo aver compilato i campi desiderati, sarà possibile salvare il nuovo contatto cliccando su Salva (posto in alto nella schermata).

Potranno essere aggiunti più dati per un contatto, compresi quelli relativi ai Social Network, cliccando sul simbolo ‘+’ evidenziato nell’immagine seguente e selezionando dal menù a tendina:

 

 


Indirizzi postali ed altre informazioni possono essere aggiunte attraverso le schede Indirizzi e Informazioni aggiuntive, mentre cliccando sul pulsante Carica Foto, sarà possibile aggiungere un'immagine o una foto al contatto.




Una volta terminato l’inserimento il nuovo contatto sarà visibile all’interno della lista dei contatti come illustrato di seguito:



Per ricercare un contatto,sarà sufficiente cliccare sulle lettere alfabetiche e verranno visualizzati tutti i contatti che iniziano per la lettera selezionata.
 

 

 

Inoltre, la preview dei contatti, accessibile con un click sul nome del contatto desiderato, permette:

 

- l'accesso diretto alle informazioni
- l’invio veloce di un nuovo messaggio
- la visualizzazione diretta di quelli inviati o ricevuti al/dal contatto in questione

 

 

 

 

Al termine dell’invio di un’email, se il destinatario non è in rubrica, sarà possibile salvarlo o aggiornare un contatto esistente: