Il presente documento è un supporto all’inserimento corretto dei dati di registrazione di un Alias affinché sia conforme alla “Delibera AgCom 42/13/CIR”.

Per procedere all’aggiornamento dei dati, accedere dal proprio pannello di gestione degli Alias e inserire nei rispettivi campi:

- Login (xxxxxxx@aruba.it)
- Relativa Password

Cliccare il pulsante “Procedi”





All’interno della pagina iniziale, selezionare sul menù in alto a destra la voce “Alias



Si apre a questo punto la pagina degli Alias registrati o dalla quale è possibile registrarne dei nuovi.

Cliccare sulla sinistra la voce “Elenco Alias”:




Si apre la schermata con gli Alias registrati, che riporta il riepilogo dei dati e dello stato della registrazione.



Scegliere l’Alias per il quale devono essere apportate le modifiche e cliccare sul tasto “Modifica”






Si apre la pagina dove è possibile modificare i dati, sulla base delle indicazioni fornite per il completamento della registrazione.



Completata la modifica dei dati, cliccare su “Richiedi Registrazione”:

 

ATTENZIONE

Verificare nei giorni successi su “Elenco Alias” se la registrazione è stata approvata: in questo caso sarà visibile a sistema lo stato “Approvato”.

Nel caso in cui si renda necessaria un ulteriore modifica dei dati, verrà inviata un’e-mail all’indirizzo di registrazione del servizio SMS riportante tutte le indicazioni.