I domini di recente attivazione con servizio Hosting Windows, sono basati sulla piattaforma Windows 2008 che supporta il Framework ASP.net 3.5/4.0.
Nel caso in cui il sistema operativo del proprio dominio sia basato su piattaforma Windows 2008, all’interno del Pannello di Controllo sarà presente il pulsante per la gestione del Framework e della modalità Pipeline,
attraverso il quale sarà possibile modificare la configurazione di default impostata (Framework ASP.net 3.5/2.0 compatibile e Modalità Pipeline Classic).
Sarà infatti possibile modificare la versione del Framework da 3.5/2.0 a 4.0.
ATTENZIONE: per rendere effettiva la modifica del Framework è necessario arrestare il proprio Application Pool, effettuare la modifica della versione e quindi riavviare l'Application Pool.
Impostando la versione 4.0, sarà inoltre possibile scegliere la modalità Pipeline, tra Classic e Integrated.
Modalità Classic: I processi vengono elaborati con la stessa modalità prevista da IIS 6, supportato da Windows Server 2003;
Modalità Integrated: impostando questa modalità tutte le richieste vengono elaborate con un unico processo, grazie all’integrazione con ASP.net.
ATTENZIONE: la modifica delle configurazioni, potrebbe provocare un non corretto funzionamento del sito web.
Inoltre, le Applicazioni già installate o che verranno configurate successivamente tramite il tool “Applications Installer” non risulteranno funzionanti.
Article ID: 4777, Created: June 29, 2011 at 5:02 PM, Modified: October 10, 2013 at 11:08 AM