Come accedere alla gestione dei Servizi E-commerce Aruba

E’ possibile accedere alla gestione dei Servizi E-commerce Aruba direttamente attraverso il Pannello di Controllo del dominio. 
La gestione delle Soluzioni e-commerce si trova all’interno della sezione Applicazioni>Soluzioni e-commerce.
Per gestire il servizio sarà poi necessario cliccare su Gestisci:

Si visualizzerà la seguente schermata, dove sarà necessario cliccare nuovamente su “Gestisci”: 

Se l’accesso al Pannello di Controllo verrà effettuato con il browser Internet Explorer, verrà richiesto di scaricare e installare Google Chrome Frame Plugin.
Quindi in questo caso si visualizzerà la seguente schermata:
 
E’ necessario procedere con l’installazione del plugin per poter accedere alla gestione dei Servizi E-commerce Aruba.
Nel caso in cui vengano utilizzati altri browser come: Firefox, Safari, Chrome o Opera non sarà necessario installare Google Chrome Frame Plugin.
La schermata di gestione del servizio è la seguente:

 
Dalla sezione “Avvio” sarà possibile:
- Selezionare l’Argomento del Sito Web
- Trovare il design adatto
- Specificare il proprio indirizzo

Dalla sezione “Ordini” sarà possibile:
- Controllare gli ordini in arrivo
- Gestire le consegne e le transazioni
- Impostare il carrello e l’ordine

 

Dalla sezione “Clienti” sarà possibile:
- Visualizzare i propri clienti
- Creare nuovi clienti

Dalla sezione “Prodotti” è possibile:
- Visualizzare i prodotti in vendita
- Inserire nuovi prodotti
- Determinare la categoria di un prodotto (Tipi di prodotto)
- Gestire tutte le caratteristiche del prodotto, oltre a disponibilità, testi e liste della spesa, tramite “Impostazioni prodotto”

 

Dalla sezione “Contenuto/categorie” è possibile:
Gestire il Contenuto e le categorie del sito

 

Dalla sezione “Sistema prenotazioni” è possibile:
Gestire le impostazioni generali del sito

 

Dalla sezione “Progetto” è possibile:
- Progettare il proprio sito, inserendo logo, immagine intestazione e immagine di sfondo, ma anche gestendo i propri stili e modelli predefiniti

Dalla sezione “Marketing” è possibile:
Gestire il Marketing per il proprio sito, tramite social network, motori di ricerca etc…

 

Dalla sezione “Impostazioni” è possibile:
- Gestire tutte le impostazioni del sito, oltre alle impostazioni generali, gestibili anche dalla sezione “Sistema prenotazioni”

 

Dalla sezione “Guida” è possibile:
Visualizzare varie guide utili alla gestione del sito: