Accedere alla WebMail di Aruba

La WebMail di Aruba è un pannello multifunzione, accessibile anche da tutti i dispositivi mobile e utilizzato per consultare qualunque casella di posta ordinaria Aruba (tipo: @aruba.it, @technet.it, @nomedominio.ext e postmaster@nomedominio.ext).

L’interfaccia del Login è raggiungibile all’indirizzo http://webmail.aruba.it e si presenta con due sezioni ben distinte tra loro:

Sezione WebMail
Sezione Gestisci

Sezione WebMail

Trattasi di un’ area  dedicata alle caselle di posta, tipo:

•    nomecasella@nomedominio.ext
•    nomecasella @aruba.it
•    nomecasella @technet.it


 


Sezione Gestisci

E’ un’ area riservata ai soli utenti postmaster (caselle tipo:postmaster@nomedominio.ext).

E’ importante ricordare che il privilegio di una casella postmaster è quello di avere la gestione completa di tutte le azioni personalizzate dei cinque account legati al dominio: creazione, modifica, gestione ed eliminazione degli account, di alias, autorisponditori, mailing list ecc..


 


Versioni disponibili della WebMail Aruba

La WebMail di Aruba propone una interfaccia completa e capace di soddisfare ogni occorrenza. Questo grazie la possibilità di scegliere una della quattro versioni disponibili. A distinguerle è l’interfaccia grafica: da una versione visuale e intuita ad una del tutto completa e rivolta a utenti esperti.

WebMail Beta: per i clienti più esigenti ed esperti. Un pannello operativo completo e, al contempo in grado di qualificare anche l’aspetto grafico, mostrandosi non solo innovativo ma particolarmente intuitivo.

WebMail Completa: la versione presenta una veste grafica totalmente friendly, che include elementi visivi personalizzabili, tipo: gadget e temi di sfondo. Un pannello multilingua e completo di ogni funzionalità.

WebMail Leggera: dispone di una interfaccia essenziale con le sole funzionalità principali.

WebMail Semplificata: destinata agli utenti che utilizzano dispositivi poco performanti. Offre tutte le funzioni necessarie utilizzando un ambiente grafico minimale.





Opzioni di Recupero per la Password dimenticata

Se è stata dimenticata la password di una delle caselle Aruba, cliccare su -Recupero password- e seguire una delle procedure indicate in questo articolo.