Lo strumento Calendario consente di organizzare appuntamenti o riunioni giornaliere impostandone il promemoria e creando eventuali inviti da inviare ai partecipanti. La gestione è facile e intuitiva:
Dai pulsanti posti a destra del pannello, la possibilità di selezionare una delle tre modalità di visualizzazione del Calendario: giornaliera, settimanale e mensile:




Creare un Evento

Creare un evento è un’ operazione molto semplice. Basta posizionare il puntatore del mouse direttamente sulla data di interesse oppure cliccare il pulsante -NUOVO EVENTO-
 


Si aprirà la seguente schermata dalla quale sarà possibile inserire tutti i dati richiesti:

1. Nome dell’ evento;
2. Luogo in cui si svolgerà l’evento;
3. Data e Ora di Inizio e Fine dell’evento;
4. Includere il Promemoria specificando la data di inizio (scelta opzionale);
5. Impostare la ripetizione della notifica per il Promemoria, se l’evento è destinato a ripetersi o meno (scelta opzionale);
6. Indicare gli indirizzi di posta dei partecipanti a cui inviare l’invito:



Infine clic su -SALVA APPUNTAMENTO- per completare l’operazione.



Modificare o Rimuovere un Evento

Per Modificare o Rimuovere un Evento, doppio clic sull’elemento. Tale operazione aprirà la schermata contenente tutti i dati (modificabili) e già inseriti:

1. Modificare il numero di invitati: Clic su -Clicca qui- per modificare la lista degli invitati;
2. Rimuovere definitivamente l’evento: Clic su -Elimina- per procedere con la rimozione: