Tale stato indica che il dominio è stato bloccato, pertanto non sarà possibile effettuare operazioni sul dominio, ad es. il cambio maintainer.
Per richiedere lo sblocco è necessario contattare direttamente il provider che ha in gestione il dominio.


Nel caso di domini registrati con Aruba è possibile richiedere in autonomia lo sblocco del dominio e ricevere il Codice di Autorizzazione sull'e-mail di riferimento dell'intestatario loggandosi con login e password su  http://admin.aruba.it o aprendo un ticket attraverso l'assistenza on-line, categoria 'Registrazione e Trasferimento Domini'.


In alternativa la richiesta di sblocco potrà essere fatta inviando tramite fax al numero 0575/862000, oppure tramite  Ticket aperto su Assistenza Aruba la seguente documentazione:

N.B. Ricordiamo di indicare sull’apposito modulo l'indirizzo e-mail sul quale deve essere comunicato il Codice di Autorizzazione.

Aruba si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione al fine di accertare l’identità del richiedente.

**Per la corretta compilazione del modulo è disponibile Fac-Simile con relative Istruzioni.

Attenzione! Lo Status 'Registrar Lock' NON riguarda nè i domini .it nè quelli .eu